Mercurio Retrogrado


"A volte il passato ci trattiene proprio perché gli abbiamo attribuito un significato problematico  e ripensarlo ci consente di chiudere dei capitoli per lasciarli alle spalle"

Mercurio: El planeta de la comunicación – Realidad Consciente

Come sapete, dal 31 ottobre Mercurio tornerà in opposizione e vi rimarrà fino al 20 novembre.
Cosa porta questa condizione' L'abbiamo già sperimentata a luglio, e personalmente, è stato il mese più difficile dell'anno.

Favorisce il "ritorno indietro" della mente (simboleggiata appunto dal pianeta), quindi siamo indotti a ripensare al passato. Nelle relazioni riporta persone indietro, come ex, amici, colleghi. Nelle comunicazioni porta degli scompensi e delle incomprensioni, dei ritardi ...
Cercando di vederla in modo più positivo, è un periodo utile per riorganizzare la propria vita e riflettere su quello che è successo fin ora. Porta ad un periodo di analisi interiori per focalizzarci sugli errori commessi e come rimediare.

L'ideale sarebbe prendersi una pausa, concedersi del riposo in più, rivedere progetti, verificare cosa c'è da completare, rivalutare situazione.

Io sfrutterò la data e il periodo per proteggermi. Farò un vasetto, per me e le persone a me care con all'interno vari elementi in modo da creare uno scudo contro il nefasto periodo.

Occorrente:
- Vasetto Piccolo/Medio
-Cera
-Artemisia
-Maggiorana
-Avventurina
-Agata
-Lavanda
-Menta
-Sale Nero

Procedimento:
Inserire gli elementi seguendo questo ordine: Sale nero- Menta- Aventurina- Lavanda- Maqggiorana- Agata- Artemisia.

Chiudere il vasetto e sigillarlo con la cera.

Io in più inserisco all'interno anche un foglietto con nome cognome e data di anscita della persona a cui è destinato.

E voi come lo affrontate Mercurio?

Commenti