10 Film da vedere prima di Halloween

"La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà dappertutto"
Chi di voi non ha mai fatto una lista dei "Film da vedere" a tema? Sotto Natale questa abituadine è molto sentita, ma anche Halloween dice la sua.
Ecco la mia Top 10 dei film da vedere, aspettando il 31 Ottobre


10. Frankestein Junior
Parodia riuscita del famoso romanzo. Indimenticabili le battute come “spetti padrone, potrebbe essere pericoloso… vada avanti lei!” (Igor, a Frederick) o “Voi maschi siete tutti uguali! Sette, otto, in fretta, in fretta e poi di corsa dagli amici a parlare e a vantarsi… Ah, credo di amarlo!” (Elizabeth). E’ un altro modo di vedere la storia, veramente riuscito e divertente.

9. Il mistero di Sleepy Hollow
Schizzi di sangue ovunque, un bambino ucciso con la leggerezza con cui si uccide un moscerino, streghe seducenti e un malvagio sicario senza testa. Sembra di seguire un cartone animato, con scenette per raccontare una fiaba che ha perduto tutta la tematica della paura…

8. La sposa cadavere
Storia d’amore noir ma spassosa! Il film animato è particolarmente piacevole da vedere. Sposo per errore con un cadavere: la scena sembra paradossale, ma alla fine, l’amore vero trionferà?

7. Fantasma per amore
Il fantasma di Canterville è un classico della letteratura e questa è un’originale versione del famoso romanzo. La protagonista propende per il suo fantasma, che però non spaventa affatto!  Certo, se non siete tipi da horror, ma sicuramente amanti del genere romantico, questo è il film più adatto per trascorrere la serata di Halloween con una storia leggera leggera, adatta ai giovanissimi.

6. HalloweenTown – Streghe si nasce
Marnie è un’amante di tutto ciò che è paranormale e magico. Ad Halloween la madre però non la fa uscire in strada per andare a chiedere dolcetti e le vieta di girare intorno a tutto ciò che riguarda la magia. La nonna però rivela ai nipoti di essere una strega e li porta con sé ad Halloweentown, dove avrà bisogno del loro aiuto per sconfiggere una forza oscura.

5. Nightmare before Christmas
Nel Paese di Halloween il re delle zucche Jack Skeletron è stufo di festeggiare sempre allo stesso modo e di spaventare bambini. Un giorno scopre un passaggio per il Paese di Natale, dove tutti sono felici, e si rende conto che è ciò che vorrebbe anche per i suoi sudditi. Il primo passo da fare è obbligato: rapire Babbo Natale e sostituirlo come possibile, tra doni mostruosi e dolcetti spaventosi.

4.Ghostbusters
Siete i tipi a cui piace prenderla a ridere, vi abbiamo capito, e per questo la vostra scelta è azzeccata. Passerete ore a ridere di spettri e fantasmi ed è già un buon inizio per superare la paura!

3.Hocus Pocus
“ Hocus pocus” ,”ovvero le “sciocchezze inventate”. Ecco il significato del titolo che ricalca la frase magica per raccontare la storia di tre sorelle streghe che resuscitano a Salem durante la notte di Halloween. Toccherà a due adolescenti e ad un gatto immortale porre fine al regno di terrore delle streghe una volta per tutte. Ci riusciranno?

2. Beetlejuice, spiritello porcello
Cocktail, anzi juice … davvero riuscito! Il film è un miscuglio di vari generi, ma l’ideale per una serata all’insegna dell’evasione!Un fantasmino adorabile che riempirà di certo la vostra serata. Divertente, ma in misura minore, il sequel del film.

E per finire... metto al primo posto un film in uscita proprio il 31 Ottobre in versione animata.

1. La Famiglia Adams
La famiglia Addams vive infelice e contenta nella sua magione, protetta da una fitta coltre di nebbia. Almeno fino a quando una donna di nome Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, non fa bonificare la palude sottostante per edificare la città color pastello di Assimilazione. A quel punto trasformare radicalmente la grigia casa Addams diventa l'obiettivo di Margaux. Proprio nei giorni in cui gli Addams ospitano sotto il loro tetto una riunione di famiglia, in occasione della Mazurka della Spada di Pugsley

Andrete a vederlo?

Commenti